gli eventi crescono e le fiere sono eventi ?

Secondo l’ultima rilevazione del Monitor degli Eventi, curato da Astra Ricerche su un campione di 309 aziende, il quadro generale sull’utilizzo degli eventi è positivo. Infatti, nonostante l’indubbia crisi che ha colpito anche il mondo della comunicazione, nei prossimi due anni si prevede una crescita degli investimenti: il 40,9 % degli intervistati afferma che aumenterà il budget dedicato agli eventi.
Tra i più utilizzati, vi sono nell’ordine, gli eventi interni e le convention, i congressi, i lanci di prodotto e gli eventi on line (che crescono). Gli incentive rimangono stabili. Gli eventi considerati più efficaci sono le convention aziendali, ma si stanno ritagliando spazi di potenziale crescita per gli incentive e gli eventi no profit. Le fiere sono citate come alternative agli eventi (!), non come una tipologia di evento e comunque solo una minima parte del campione ritiene gli eventi come sostituivi delle fiere e la quota è in calo nel tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: