L’attività fieristica in Germania nel 2011

Gli indicatori dell’attività fieristica in Germania nel 2011, pubblicati da AUMA e riportati dalla newsletter Exhibition Pilot, mostrano andamenti positivi: le 135 fiere internazionali hanno registrato 159.000 aziende espositrici (+3% rispetto alle edizioni precedenti), grazie all’apporto degli espositori stranieri (+4%).

Le superfici locate sono state pari a 6,1 milioni di metri quadrati (+2%) e i visitatori hanno registrato un crescita del 4%, che compensa in parte i cali del 2010 e 2009, arrivando a quota 9,5 milioni.

Il fatturato totale degli organizzatori tedeschi si stima pari a €2,7 miliardi nel 2011 e per il 2012 si stima una crescita fino a €2,9 miliardi.
 
Infine un sondaggio tra le aziende espositrici testimonia l’importanza delle fiere nel marketing mix, seconde solo al sito web aziendale e predominanti rispetto a pubblicità su riviste specializzate e direct mailing.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: