Fiere e sostenibilità

La rivista americana Exhibitor ha chiesto a 10 guru di condividere un’iniziativa eco-sostenibile per il settore fieristico: il risultato è la rubrica Ten by 10, pubblicato sul numero di luglio.

Cosa emerge? Le opinioni sono le più varie: alcuni vedono la sostenibilità come uno strumento strategico (ispirare innovazione), altri ragionano in termini operativi (ridurre la carta distribuita in fiera), qualcuno può apparire cinico (il verde che suscita più interesse è il colore del dollaro), altri assegnano un ruolo educativo ai professionisti del settore (informare i propri clienti).

Quello che è certo è che la sostenibilità è un tema caldo nel settore fieristico, come testimonia anche il recente Focus Meeting organizzato da UFI e il primo Award centrato sul tema “Best Sustainable Development Strategy”, il cui vincitore sarà ufficializzato durante il congresso di novembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: