Fiere e contenuti tra live e digitale

Il numero di luglio di Exhibition News a pagina 18 e 19 riporta una bella intervista a Simon Parker, direttore generale di UBM Live, che il 26 marzo scorso ha partecipato al Forum Internazionale sul Settore Fieristico. Durante il Forum è intervenuto nella sessione “Gli eventi fieristici tra live e digitale: nuovi modelli di business” e anche nell’intervista ribadisce la volontà di servire la propria comunità di riferimento offrendo “soluzioni integrate di marketing” e raccontando anche le implicazioni organizzative derivanti da questo approccio.

Inoltre per Parker l’asset più importante a disposizione di un organizzatore è la conoscenza dei dati; si definisce agnostico rispetto alla piattaforma da usare: non conta tanto lo strumento (fiera, evento, roadshow, prodotto digitale, social media, …), quanto la capacità di comprendere ciò che vuole la propria comunità di riferimento e ciò che ancora non sa di volere!.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: