Crescono le acquisizioni di fiere e convegni

Neanche a farlo apposta, dopo il post appena pubblicato sull’acquisizione di un organizzatore fieristico da parte di un grande gruppo editoriale malese, ecco i risultati di un report sulle attività di acquisizione nel settore media condotto da The Jordan, Edmiston Group (JEGI), banca d’investimento specializzata in questo settore.

Dal confronto tra i primi 6 mesi del 2011 e i primi 6 mesi del 2012 si nota una crescita sia del numero di acquisizioni che del valore delle stesse; il segmento fieristico-convegnistico, in particolare, ha registrato un picco di attività, passando da 11 acquisizioni nella prima metà del 2011 a 29 nello stesso periodo del 2012.

Nel complesso si è trattato di acquisizioni complementari alle proprie attività, con circa il 95% delle transazioni di valore inferiore a 100 milioni $. Quello che colpisce di più, però, è il trend dei media B2C: le acquisizioni di riviste consumer sono cresciute del 69%, ma il loro valore è collassato (-94%!!), così come è cresciuto il numero di acquisizioni nell’online ma è calato il valore, anche se in misura contenuta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: