Eurovegas sarà a Madrid, ma Barcellona rilancia con un nuovo progetto

Ora è ufficiale, dopo che Barcellona e Madrid si sono sfidate per ospitare il primo progetto di Las Vegas Sands in Europa, il 7 settembre la società proprietaria di casinò e resort negli Stati Uniti e in Asia (Singapore e Macao), ha scelto Madrid come sede del mega progetto Eurovegas.

A regime il progetto, che verà sviluppato nell’arco di 10 anni, comprenderà 6 casinò, 12 hotel per un totale di 36.000 camere, 3 campi da golf, negozi, bar, ristoranti…e un centro congressi, come avviene già nelle altre strutture di proprietà.

Sheldon Adelson, presidente e amministratore delegato della società, ha detto che vuole che cambi la legislazione in modo da consentire di fumare all’interno del casinò e inoltre ha dichiarato che la cifra complessiva di realizzazione del progetto sarà pari a 22 miliardi di dollari, ma Las Vegas Sands coprirà solo il 35%. Non sarà semplice soddisfare le richieste di Adelson e soprattutto coprire il restante 65% dell’investimento: gli analisti sostengono che dovrà ricorrere a un gruppo di fondi di venture capital stranieri.

Intanto pare che Barcellona non stia a guardare: ha annunciato un nuovo progetto (Barcelona World) che comprenderà un casinò, 20.000 camere d’albergo, negozi, un teatro e uffici. Però il finanziamento per il progetto non è stato ancora siglato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: