Il primo presidente cinese

Durante il congresso di Abu Dhabi (6-9 novembre) è stato eletto il primo presidente asiatico della storia di UFI, l’associazione fieristica mondiale. Chen Xianjin, attualmente presidente del Comitato Organizzativo della China Association for Exhibition Centers, è stato vice direttore dell’Expo 2010 di Shangai.

In una intervista pubblicata sul numero 4 di Exhibition World Chen Xianjin parla della posizione dell’industria fieristica cinese in UFI, dell’eredità dell’Expo 2010, degli sviluppi (immobiliari e non solo) del settore in Cina.

Interessante in particolare la politica del Ministero del Commercio cinese, che ha deciso di puntare su 3 città per lo sviluppo dell’industria fieristica di livello internazionale: Guangzhou, famosa per la Canton Fair, si svilupperà sul commercio di prodotti, Pechino, in cui stanno nascendo centri congressi, punterà sui servizi, infine Shangai, dove nel 2014 verrà inaugurato un nuovo polo fieristico da 400.000 metri quadrati (!!), ruoterà attorno all’export di tecnologie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: