Chi dice che fiere e web non vanno d’accordo?

Tra i sostenitori dell’incompatibilità tra fiere e web sicuramente NON c’è Reed MIDEM, che ha appena acquisito Le Web, la conferenza europea che attrae a Parigi un pubblico di imprenditori, innovatori, venture capital, investitori nel web. Reed Midem è la consociata francese di Reed Exhibitions.

Nata a Parigi nel 2004, da alcuni anni è stata creata un’edizione anche a Londra, mentre l’ultima edizione parigina ha attratto 3.500 partecipanti.

La cifra dell’accordo non è stata dichiarata ma vengono sottolineate le sinergie derivanti dall’acquisizione e Reed esprime chiaramente l’idea che gli obiettivi di entrambi collimano: “sviluppare eventi internazionali di alto profilo dove i partecipanti interagiscono, sviluppano relazioni, fanno affari, lanciano nuovi prodotti e scoprono le innovazioni.” E’ bello scoprire che, pur partendo da background diversi, 2 soggetti si pongono lo stesso obiettivo!

Certo Reed anche in passato aveva dato prova di non sottovalutare le realtà più innovative, come nel caso della convention dei blogger che a New York si tiene in contemporanea alla fiera dell’editoria organizzata da Reed.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: