L’arte di visualizzare informazioni

Manca solo un giorno al terzo appuntamento di Exhibitionist! Domani, 8 maggio, alle 19.00 al Museo della Scienza e della Tecnologia (Via San Vittore 21, M2 Sant’Ambrogio) ospiteremo Alberto Cairo,  docente della University of Miami School of Communication, uno dei massimi esperti di infografica.

L’infografica è stata definita una delle forme comunicative del futuro, fatta di oggetti grafici “non solo da vedere, ma da leggere, esaminare e capire”, usata per dominare l’eccesso di informazioni che ci circonda. 

Qualcuno si starà chiedendo cosa c’entri l’infografica con le fiere. Innanzitutto le fiere sono il luogo e il momento in cui si rappresentano parti importanti di economia, sono eventi nei quali migliaia di imprese realizzano una comunicazione diretta e intessono relazioni, concludono o iniziano cicli produttivi, presentano nuovi prodotti e pensano i prodotti del futuro. Rappresentare questo universo economico è una sfida in chiave infografica. I nuovi linguaggi della comunicazione devono contaminare anche il mondo delle fiere, un universo frequentato da imprese innovative e dinamiche che costituiscono la parte più avanzata dei loro comparti produttivi.
Dall’infografica si può vedere quali sono le caratteristiche demografiche e strategiche delle imprese più innovative che espongono in Fiera Milano, un esempio semplice ed efficace per visualizzare e leggere informazioni economiche complesse che riguardano le fiere.
Se volete saperne di più non perdetevi l’appuntamento di domani, ma prima registratevi qui 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: