Buone notizie per i congressi

Buone notizie per i congressi associativi: secondo un sondaggio condotto da ICCA, l’associazione rappresentativa del settore, e da IMEX, una delle più importanti fiere al mondo per il turismo d’affari, il segmento dei congressi associativi si conferma quello con le migliori capacità di recupero della meeting industry.

Il 32% di chi ha risposto al sondaggio (associazioni presenti a IMEX) nel 2013 ha registrato una crescita del numero di partecipanti ai congressi organizzati rispetto al passato. Sebbene l’impatto della crisi economica si sia fatto sentire (il 57% ha detto di averne risentito), c’è una tendenza positiva dato che questa percentuale è minore rispetto al passato (nel 2012 il 60% aveva risposto di avere risentito della crisi).

Le previsioni per il 2014 sono confortanti: circa il 30% delle associazioni intervistate organizzerà più congressi rispetto al 2013 (nel 2012 la quota era del 22%) e solo il 7% prevede di organizzarne di meno (l’anno scorso era l’11%). Positive anche le previsioni sul numero si partecipanti, stimati in crescita da poco meno del 50% delle associazioni.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: