Premiati i primi vincitori di Exhibitionist Award

Interfairgroup con lo stand realizzato per Artemide durante Euroluce 2013 e Nolostand per le aree speciali di Mido sono i vincitori della prima edizione di Exhibitionist Award, il premio per i migliori allestimenti fieristici ideato da Fondazione Fiera Milano con Asal-Assoallestimenti in partnership con BEA Italia – Best Event Award.

Leggerezza nelle forme e nei materiali, luce, equilibrio tra la volontà di distinguersi e la necessità di non sovrapporsi al prodotto (nel caso dello stand Artemide) o agli stand degli espositori vicini (per le aree speciali di Mido): sono questi gli elementi in comune ai due vincitori, che hanno ricevuto il premio ieri sera, durante la cerimonia di premiazione dei Best Event Awards 2013, al Museo della Scienza e della Tecnologia.

Il podio per il miglior stand è composto, oltre che da Interfairgroup, anche da Allestimenti Benfenati per lo stand Foscarini (Euroluce) e progetto IMA durante Pharmintech. Tutti i progetti sono stati presentati  durante il convegno pomeridiano, che è stato anche occasione per ascoltare Paola Albini (Fondazione Franco Albini) parlare di Expo’sizioni, archivio online dedicato ai progetti espositivi, e Guido Guerzoni (Università Bocconi) raccontare le nuove logiche espositive museali, definite “sistemi permanenti di mostre temporanee” e quindi sempre più simili all’approccio fieristico. Un argomento di cui sentiremo ancora parlare….

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: