L’apparenza inganna

Guardate la foto qui sotto

sihh_6

Secondo voi dove è stata scattata? In uno shopping mall di gran lusso? All’interno di un resort a 5 stelle? O forse in un quartiere fieristico?

Se avete risposto quartiere fieristico avete indovinato! E’ stata scattata durante il SIHH, Salon International de la Haute Horlogerie che è in corso a Palexpo, la sede espositiva di Ginevra. Per 5 giorni una parte di Palexpo diventa off-limits per i comuni mortali e ospita 12.500 visitatori, rigorosamente invitati, chiamati a raccolta dai marchi dell’orologeria di altissima gamma, su una superficie di 30.000 metri quadrati. Se vi state chiedendo quanti possono essere gli espositori che occupano un’area di queste dimensioni la risposta è 16! Niente male vero?

Questa notizia esemplifica bene la duttilità delle fiere, perché è evidente che anche questa è una fiera: c’è un’associazione organizzatrice, uno spazio espositivo, delle aziende che presentano i prodotti e dei visitatori che vanno a vedere le novità. Le possibili declinazioni di queste variabili sono innumerevoli, così come i possibili esiti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: