Alibaba delude: cresce solo del 51%

Si, avete capito bene. Non ho dimenticato virgole e quelli indicati non sono decimali.

Nel terzo trimestre 2013, conclusosi a settembre, il gigante dell’e-commerce cinese ha fatturato 1,8 miliardi di dollari, registrando una crescita del 51% rispetto al trimestre precedente, mentre gli utili sono cresciuti del 58%. Peccato che nel secondo trimestre la crescita del fatturato fosse stata del 61% e l’utile fosse aumentato del 78%.

La delusione (!!) per i risultati raggiunti, insieme agli esiti poco brillanti della raccolta pubblicitaria, ha condizionato l’andamento delle azioni di Yahoo: non dimentichiamoci infatti che il 24% di Alibaba è in mano a Yahoo e che nel corso degli anni il suo titolo ha beneficiato parecchio della crescita incessante del più grande marketplace online cinese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: