Experience design: dal retail alle fiere

Cosa hanno in comune fiere e spazi commerciali? La necessità di coinvolgere il cliente, catturarne l’attenzione, suscitare interesse e spingere all’azione, che nel caso dei punti vendita significa acquisto e nel caso delle fiere si traduce in interazione tra espositori e visitatori.

Crediamo che le fiere possano prendere in prestito alcuni suggerimenti dal mondo retail per creare esperienze di visita coinvolgenti: in questo articolo riportiamo alcuni spunti di riflessione, ma per avere una panoramica più completa non perdetevi il prossimo Exhibitionist! Il protagonista sarà Richard Winter, presidente di POPAI, associazione che si occupa di marketing per il retail, da sempre impegnata nell’analisi di nuovi trend di consumo e nel monitoraggio dei cambiamenti e i comportamenti del consumatore all’interno del punto vendita.

Vi aspettiamo mercoledì 18 giugno, alle 19.00, a Palazzo Mezzanotte, in Piazza degli Affari 6! Per partecipare registratevi qui!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: