In Cina con Alibaba

E’ ufficiale: Alibaba diventa una piattaforma privilegiata per la vendita e la promozione del Made in Italy sul mercato cinese.

L’accordo siglato dal ministro per lo sviluppo economico  Federica Guidi prevede che Alibaba sviluppi il commercio online delle imprese italiane attraverso Tmall e Taobao, servizi a supporto delle aziende, procedure semplificate e un team dedicato. Stiamo parlando di una piattaforma che da sola copre una quota del 48,5% (48,5%!!) del e-commerce cinese B2C!

Già a marzo in un’intervista al Corriere della Sera, Jack Ma, fondatore di Alibaba, aveva raccontato dell’incontro avuto con Matteo Renzi e aveva anticipato quello che poi si è concretizzato.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: