Curiose coincidenze

Oggi mi è arrivata la newsletter di TSNN (Trade Show News Network) e la notizia di apertura era di quelle che attirano l’attenzione: Microsoft lancia una conferenza a Chicago. Dal 4 all’8 maggio 2015 Microsoft Ignite, questo il nome della conferenza, riunirà sotto lo stesso tetto 5 eventi prima separati e darà ai partecipanti (attesi circa 20.000 visitatori) l’opportunità di assistere a convegni con relatori prestigiosi (il keynote sarà fatto dall’amministratore delegato di Microsoft), di visitare gli stand dei partner Microsoft, di parlare con “centinaia di ingegneri ed executive Microsoft”. Insomma una presenza in massa che rafforza anche il peso di Chicago sia come sede espositiva che come polo di attrazione della tech economy.

Due notizie più sotto, invece, ecco la notizia che bene o male ci si aspettava da qualche anno: nel 2015 non si terrà Macworld/iWorld. Nel 2009 Apple aveva deciso di non esporre più alla fiera, organizzata da IDG World Expo ma che di fatto ruotava attorno a Apple. Gli organizzatori hanno dovuto ripensare la fiera ma dopo qualche edizione hanno deciso di rinunciare, mantenendo in vita solo MacIT Conference, dedicata alle soluzioni aziendali.

Curiosa coincidenza che 2 notizie diametralmente opposte che coinvolgono più o meno direttamente 2 giganti della tecnologia siano riportate a poche righe di distanza l’una dall’altra.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: