Le fiere e la selva oscura

Premessa letteraria: vi ricordate come inizia la Divina Commedia? Dante è perso nella selva oscura, circondato da fiere (ooops!!) e arriva in suo soccorso Virgilio, che diventa per lui una guida e lo accompagna in un viaggio che lo conduce attraverso Inferno e Purgatorio.

Ecco, quello che sta sviluppando il CES di Las Vegas mi ricorda molto il ruolo assunto da Virgilio per aiutare Dante: è vero che le fiere (non quelle dantesche) non sono ambienti così ostili come l’Inferno, ma è anche vero che spesso e volentieri una guida che aiuti il visitatore a districarsi lungo il percorso e nell’offerta espositiva è cosa assai gradita.

CES, la fiera leader nel campo delle tecnologie e innovazione che si tiene a gennaio a Las Vegas, ha lanciato dei tour guidati dello spazio espositivo, destinati a target specifici: senior executive, manager di prodotto, creatori di contenuti, storyteller. In 2 ore i partecipanti al tour si addentrano nella selva oscura delle innovazioni accompagnati da moderni Virgilio, esperti di tecnologie che li aiutano a districarsi nell’offerta con la possibilità di personalizzare i percorsi e di chiarire i dubbi dei visitatori. Ovviamente i tour sono a pagamento (a partire da 349$ a persona). Per saperne di più leggete qui.

Piacerà questa iniziativa? Come si concilieranno le esigenze dei partecipanti? Come saranno selezionati gli espositori? Non ci resta che aspettare qualche settimana per scoprire gli sviluppi.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: