Fiere 365 giorni all’anno

Le fiere durano, purtroppo o per fortuna, solo pochi giorni. Ma il ruolo di facilitatore di connessioni e di business e di stimolo alla creatività può essere esteso lungo un arco temporale molto più ampio? La domanda non è nuova tra gli organizzatori, che stanno sviluppando soluzioni per rispondere al quesito.

Un esempio in questo senso viene da Informa Exhibitions, multinazionale dell’organizzazione di fiere, parte del gruppo Informa, che ha creato SupplySide Storefronts, un sito a supporto di 3 fiere per ingredienti e soluzioni nel settore della nutraceutica dove è possibile cercare prodotti, contattare fornitori e richiedere quotazioni e, infine, cercare approfondimenti sul settore. Non si tratta quindi di un marketplace trasversale sul genere Alibaba e Global, ma un sito dedicato ad un segmento che la fiera stessa aiuta a definire.

L’entusiasmo attorno all’iniziativa è molto alto in casa Informa: sono già programmate nuove piattafome online per altri settori e aumentate funzionalità dei siti. Per farvi un’idea potete visitare voi stessi il sito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: